
ECCONE UN’ALTRA BREVE
Due automobilisti, in autostrada, si affiancano e uno dei due fa le corna all’altro. L’altro lo sorpassa, si toglie gli occhiali e glieli fa vedere. Vedendo ciò, il primo dice fra sé e sé: Io gli faccio le corna e lui mi fa vedere gli occhiali…? È proprio scemo! Sorpassandolo di nuovo gli fa ancora le corna. Allora l’altro lo sorpassa e gli fa vedere il giornale. È proprio stupido, commenta l’altro… Ma non si dà per vinto. Lo ferma e gli chiede: Paesà, toglimi una curiosità: io ti faccio le corna e tu mi fai vedere gli occhiali e il giornale? Ebbene si, risponde l’altro…. Ognuno mostra quello che ha!
ECCONE UN’ALTRA BREVE
Un tipo sta camminando sul marciapiedi in centro. Improvvisamente si ferma, fissa un passante e poi gli corre in contro gridano: Andrea… Andrea! Ma sei proprio tu? Andrea! Poi lo abbraccia e dice: Ma come sei cambiato, Andrea! Adesso porti gli occhiali… Ti sei fatto crescere i baffi… E sei ingrassato, di un bel po’, almeno quindici chili! E hai anche perso quasi tutti i capelli, Andrea!
L’altro protesta: Guardi che io non mi chiamo Andrea! Il tipo si stupisce: Oh, guarda, Andrea… Incredibile, hai anche cambiato nome!
ECCONE UN’ALTRA BREVE
I militari si preparano per l’ispezione generale: verranno fatte tre semplici domande. Un tizio scopre le seguenti domante con le seguenti risposte: Che mangi? Pasta! Che metti nel cannone? Polvere da sparo! A chi vuoi più bene alla mamma o al tuo superiore? Tutti e due! Arriva il momento dell’ispezione generale, e viene chiamato per primo il militare che ha spiato le risposte: Che metti nel cannone? Il militare confuso risponde: Pasta! Che mangi? Polvere da sparo! Risponde ancora più confuso. Sei matto ho mi prendi in giro? Sicurissimo: Tutti e due!