Prestito a New York…. (Barzelletta)

postato in: Barzellette | 0

Un italiano entra in una banca di New York e chiede di parlare con un impiegato di prestito, dicendo che dovrebbe andare in Italia per un mese, e che aveva bisogno di un prestito di 4 mila dollari.

Ovviamente il funzionario lo informa che la banca richiede una forma di garanzia per concedere un prestito!

L’italiano tira fuori le chiavi di una Ferrari parcheggiata sulla strada di fronte alla banca!

Consegna anche la registrazione del veicolo e i documenti assicurativi, e il funzionario acconsente a ricevere l’auto come garanzia collaterale per il prestito!

Il funzionario e il diirettore della banca , ridono dell’italiano perchè stesse usando una Ferrari da $ 250.000 per garantire un prestito di $ 4000.

Un impiegato della banca prende la Ferrari e la parcheggia nel garage sotterraneo della banca, e quattro settimane dopo, l’italiano ritorna in banca, restituisce $ 4,000 e paga gli interessi di $ 9 e 41 centesimi.

Il solito ufficiale gli chiede: Caro signore, siamo molto felici di averti come cliente e questa operazione è andata molto bene!

Tuttavia, deve scusarci: siamo un po’ confusi…

Abbiamo assunto alcune informazioni su di te e ci siamo resi conto che sei un miliardario.

Quello che chiediamo è perché si sia presa la briga di chiedere un prestito di $ 4000. ?

A cui, l’italiano risponde senza aspettare:

Secondo te, dove posso trovare un posto nel centro di New York per parcheggiare un mese la mia Ferrari a $ 9 e 41 cent sperando di trovarlo al mio ritorno?

694 Condivisioni