L’ateo…………. BARZELLETTA

Un ateo stava facendo una passeggiata nella foresta. Che alberi maestosi! Che fiumi impetuosi! Che begli animali, si ripeteva.  Mentre camminava lungo il fiume sentì un movimento tra i cespugli dietro di sé. Si voltò per dare un’occhiata e vide un orso alto tre metri che lo stava puntando. Si mise a correre più velocemente che poteva su per il sentiero. Guardò sopra la sua spalla e vide che l’orso si avvicinava sempre più. Guardò ancora e vide che l’orso era sempre più vicino. Il suo cuore pompava freneticamente e cercava di correre ancora più veloce. Inciampò e cadde a terra. Rotolò per cercare di tirarsi su ma vide che l’orso era ormai proprio sopra di lui, avendolo raggiunto con la sua zampa sinistra e alzando la destra per colpirlo. In quell’istante l’ateo gridò: Mio Dio! Il tempo si fermò, l’orso si congelò, la foresta era silenziosa. Mentre una luce abbagliante brillava sull’uomo, una voce venne fuori dal cielo: Hai negato la mia esistenza per tutti questi anni, hai insegnato ad altri che non esisto e addirittura attribuito il creato a un incidente cosmico. Ti aspetti che ti aiuti in questa circostanza? Devo considerarti un credente? L’ateo guardo diritto verso la luce: Sarebbe ipocrita da parte mia chiederti all’improvviso di considerarmi credente ora, ma forse puoi rendere credente L’ORSO? Molto bene, rispose la voce. La luce se ne andò, i suoni della foresta ricominciarono, l’orso abbassò la zampa destra, accostò insieme le zampe davanti, abbassò il capo e disse: Signore, benedici questo cibo che sto per ricevere e per il quale sono molto grato!

ECCONE UN’ALTRA

Un marito un po’ attempato, volendo a tutti i costi un figlio, si fa iniettare degli ormoni di scimmia nella speranza di mettere incinta la giovane e bella moglie. La cura riesce e dopo qualche mese la donna, felice, annuncia al marito che è in attesa di un bimbo. Arriva il giorno del parto e il padre, nervoso, passeggia nella sala d’attesa finché blocca un medico che sta passando e gli chiede: Allora, dottore, è andato tutto bene? È maschio o femmina? Il medico lo guarda ed esclama con tono burbero: Beh, in effetti è andato tutto bene, ma non possiamo ancora dirle di che sesso sia! Stiamo aspettando che scenda dal lampadario…!

UN’ALTRA BARZELLETTA? METTEVI COMODI

Due scozzesi stanno parlando: Sono molto indeciso, dice il primo! Non so se sposare Cathy che è povera, ma che amo molto, oppure una ricca vedova di Cardiff…… Beh, sai cosa ti dico io? Consiglia il secondo ….. Secondo me al cuore non si comanda, tu sposa chi ami, anche se è molto povera! Si, hai ragione sposerò Cathy, anche se è povera… Grazie del consiglio! Beh, di niente, risponde l’altro se non ci si aiuta fra amici…. Ma dimmi, ti dispiacerebbe darmi l’indirizzo della vedova di Cardiff?